Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Viaggi Astrali (OBE) e Sogni Lucidi

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2008, 19:38   #1 (permalink)
Nuovo Utente

Data di registrazione: May 2008
Predefinito un po' di domande che mi faccio in questi 16 anni di vita...

ho tantissime domande sull'onirico mondo da fare...ma molte non hanno risposta...volevo solo però riportare dei casi che mi sono capitati ...cosìcchè se qualcuno sa darmi risposta, sarebbe già un buon passo avanti per spiegarmi molte cose su di me...

per prima cosa fin dall'infanzia avevo un sogno ricorrente, che mi veniva SOLO ed esclusivamente quando avevo la febbre...in tale sogno cadevo dal mio letto sprofondando nel suolo e continuavo a cadere in una fossa vedendo davanti a me una specie di inferno...decine di grotte di roccia rossa, incandescente e luminescente e fuoco ovunque, finchè non mi svegliavo di colpo sbattendo la schiena sul mio letto sentendomi addosso delle sgradevolissime sensazioni TATTILI...quello che non mi spiego è la ricorrenza della stessa sensazione tattile e della stessa immagine proprio nel determinato momento in cui mi ammalo...
e qui finisce il mio febbrile mondo onirico...

Ciò invece mi capita alcune volte quando sto bene...
A volte sogno di saltare sul letto per un bel po' di tempo senza annoiarmi, oppure di camminare su un cornicione o una scogliera, insomma, luoghi da cui si può cadere ed in tutti sogno di cadere giù, e non appena tocco il suolo, mi risveglio sbattendo forte la schiena sul materasso, come se fossi veramente caduto dal soffitto...e non riesco a spiegarmi perchè faccio questo botto nella realtà (confermato dal fatto che sento scricchiolare energicamente le toghe del letto...)

per non parlare che di recente mi è capitato di fare un brevissimo sogno lucido nel quale mi trovavo sulla tiburtina all'altezza di tivoli, ma sapevo che era un sogno lucido perchè più di una volta ho apero gli occhi e visto mio fratello che giocava al pc, e chiudendo gli occhi rivedevo il sogno...come posso imparare a fare spesso sogni lucidi?

inoltre non so perchè ma molto spesso riesco ad interpretare con precisione matematica i sogni dei miei amici, mentre con i miei, non so dove mettere le mani...

ecco...ho questi brevi dubbi...spero qualcuno possa aiutarmi

Marco/Gnomo (la puffa ora non c'è...XD)
Gnomo&Puffa non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 23-06-2008, 12:49   #2 (permalink)
Nuovo Utente

Data di registrazione: May 2008
Predefinito

Quote:
Gnomo&Puffa Visualizza il messaggio
ho tantissime domande sull'onirico mondo da fare...ma molte non hanno risposta...volevo solo però riportare dei casi che mi sono capitati ...cosìcchè se qualcuno sa darmi risposta, sarebbe già un buon passo avanti per spiegarmi molte cose su di me...

per prima cosa fin dall'infanzia avevo un sogno ricorrente, che mi veniva SOLO ed esclusivamente quando avevo la febbre...in tale sogno cadevo dal mio letto sprofondando nel suolo e continuavo a cadere in una fossa vedendo davanti a me una specie di inferno...decine di grotte di roccia rossa, incandescente e luminescente e fuoco ovunque, finchè non mi svegliavo di colpo sbattendo la schiena sul mio letto sentendomi addosso delle sgradevolissime sensazioni TATTILI...quello che non mi spiego è la ricorrenza della stessa sensazione tattile e della stessa immagine proprio nel determinato momento in cui mi ammalo...
e qui finisce il mio febbrile mondo onirico...
Capitava spesso pure a me,penso sia lo stesso tipo di sogno che facevo alcune volte quando avevo la febbre...non so perchè,ma questi sogni suscitavano in me un angoscia assurda,tanto che piangevo nel sonno...
Peppe92 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 21:09   #3 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Cenwyn

Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Tra terra e cielo, dove fuoco ed acqua si incontrano in scintille di verde.
Predefinito

Quote:
Gnomo&Puffa Visualizza il messaggio
Ciò invece mi capita alcune volte quando sto bene...
A volte sogno di saltare sul letto per un bel po' di tempo senza annoiarmi, oppure di camminare su un cornicione o una scogliera, insomma, luoghi da cui si può cadere ed in tutti sogno di cadere giù, e non appena tocco il suolo, mi risveglio sbattendo forte la schiena sul materasso, come se fossi veramente caduto dal soffitto...e non riesco a spiegarmi perchè faccio questo botto nella realtà (confermato dal fatto che sento scricchiolare energicamente le toghe del letto...)
[...]
inoltre non so perchè ma molto spesso riesco ad interpretare con precisione matematica i sogni dei miei amici, mentre con i miei, non so dove mettere le mani...
(la puffa ora non c'è...XD)
Non è che nel sogno ti agiti? magari quando senti che stai per cadere dai un colpo con la schiena dandoti quell'impressione e facendo scricchiolare le Doghe?
E' normale che nn riesci a interpretare i tuoi sogni, perchè non riesci ad avere il distacco necessario per leggere le metafore

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione