![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jul 2009
|
Salve a tutti,
sono Lain, e apro questo topic per raccontare i miei sogni. Inizio dicendo che sono ateo, credo nell'esistenza degli extraterrestri (ma a nessun presunto profeta, meier o rael che sia, malanga compreso) e non ho mai avuto esperienze paranormali. (i miei sogni riguardano sopratutto extraterrestri ed entità malefiche, e sono sicuro di non essere un "addotto", o come si dice) 1. (questo sogno risale ad anni fa, non ricordo precisamente quando) Mi trovavo fuori al balcone di casa mia, insieme alla mia famiglia (i miei genitori, io e miei due fratelli). Davanti a noi mi sembra di ricordare ci fosse una giungla o una città (il sogno è vecchio quindi non ricordo bene). ... (lasso di tempo in cui non ricordo cosa successe) Tutto d'un tratto, arriva, a grande velocità (ma visibile), dalla destra, un UFO e sfreccia davanti ai nostri occhi ad altezza d'uomo, continua verso sinistra, torna indietro e si ferma davanti a noi. ... Dopo un pò, ricordo di trovarmi davanti a me (i miei familiari c'erano ma non partecipavano all'incontro) tre extraterrestri molto alti (2.20/2.30 metri), di aspetto "sauroide" (simile a questo, ma con una pelle più scura e un aspetto più pacifico). Io nel sogno li percepivo come amichevoli, amici, non avevo alcuna paura di loro, e sapevo di doverli incontrare. Loro si avvicinano a me e mi consegnano una moneta, molto antica e di grande valore. Questo particolare lo ricordo molto bene perchè fu un'esperienza molto bella. La moneta era marrone, vecchia e arruginita, e aveva una immagine davanti e una data sul retro, che purtroppo adesso non riesco a ricordare (di quattro cifre, tipo 19xx). 2. (vecchio di anni) Mi trovavo dentro la mia stanza, era notte, e il balcone era aperto. Notai che fuori alla finestra c'erano tre grigi che mi guardavano. ... Dopo un pò (difficilmente riesco a ricordare un sogno senza che ci siano interruzioni) vidi che il fuori il balcone non c'era più i grigi, ma c'era un essere che indossava una tunica grigia con cappuccio, era girato verso sinistra (la mia destra) e, inginocchiato a terra, pregava (aveva le mani giunte). 3. (come prima) Mi trovavo nella camera da letto dei miei genitori, e c'era mio padre a letto. ... Io ero in piedi, in mezzo alla stanza, e vidi che mio padre parlottava con qualcuno che era vicino a lui. Quando, però, io attizzai la vista, notai che non c'era nessuno nella stanza, nè tantomeno vicino al suo letto. Pensai "Sta mio padre parlando con qualche essere invisibile o è semplicemente impazzito?". 4. (il più frequente e terribile) questo sogno/incubo mi sta particolarmente a cuore Questo maledetto sogno, o incubo, l'ho fatto decine di volte, forse anche 40-50. E' sempre lo stesso, ripetetivo e terribilmente spaventoso. Mi trovo nella mia stanza, è notte, sono sdraiato sul mio letto, ed entrano nella stanza i soliti grigi, a volte quattro, a volte due, a volte tre. Io cerco di urlare, ma non ci riesco. E' come se qualcosa mi impedisse di farlo. Avete presente quando state per soffocare, cercare di respirare ma non ci riuscite? La sensazione è molto simile. Loro sono lì, fermi, e mi guardano. Nel sogno provo una paura, un terrore che non si può spiegare. E' mostruoso, spaventoso. Io so che loro vengono per farmi del male, e soffro molto per il fatto che non riesco a chiedere aiuto a qualcuno. Questo sogno lo ricordo sempre perchè è molto forte emotivamente. 5. (vecchio di anni) Mi trovo in un luogo, dove c'è un grande edificio. Immagine per farvi capire meglio. Sono in compagnia di qualcuno, di cui non ricordo l'identità. E' un umano comunque. 1. Camminiamo insieme, ci fermiamo in mezzo alla strada, io noto che c'è un soldato immobile e muto che fa la guardia (a qualcosa di importante, che si trovava dentro l'edificio forse). 2. Avanziamo e ci troviamo davanti tre persone. Non mi ricordo se erano umani. Il mio "accompagnatore" comincia a parlare con i tre tizi, che sapevo (come? lo sapevo e basta) si trattassero di ufficiali (indossavano una divisa) dell'esercito (quale non lo so). Il fatto curioso è che loro parlavano, ma io non sentivo nulla. Muovevano la bocca, ma io non sentivo alcun suono. 3. Improvvisamente, sento il "dovere" (come se qualcuno me lo avesse ordinato telepaticamente) di andare vicino al soldato e fare la guardia fermo ed immobile (come le guardie di buckingham palace), come stava già facendo lui. Aggiungo che nel sogno c'era un'atmosfera strana, non umana, non normale. Mi sentivo un burattino nelle mani di qualcuno. 6. (di una settimana fa) Mi trovavo dentro una casa vecchia, buia e cupa. Era notte. C'era poca luce. Mi ricordo che ero in piedi, e davanti a me c'era una donna anziana. Per farvi un'idea, era molto simile alla protagonista di The Ring. La differenza, però, è che la vecchia portava una tunica nera, e i capelli non gli coprivano il volto, anche se erano molto lunghi. Io sapevo che quella donna era malefica, e che voleva farmi del male (mai nessuno che mi volesse fare del bene ).Mi ricordo che io, prima di trovarmi alzato, ero sdraiato su un letto, e forse lei voleva farmi qualche esperimento umano. Mia madre mi ha detto che forse si poteva trattare di una strega. La casa era completamente vuota, non arredata (tranne il letto), le stanza erano spaziose e tristi. E lei si trovava dentro una di queste stanze. 7. (l'altro ieri) Ero sdraiato sul letto (in questi sogni ho sempre la sensazione di svegliarmi all'improvviso). ... Questa volta, però, arriva (dalla porta della stanza) una entità altrettanto spaventosa, e anche alquanto strana. Una specie di omino bianco, ma più grigio della foto. Non aveva nè naso, nè occhi, nè altre caratteristiche fisiche, proprio come l'immagine prima postata. La reazione è la stessa del sogno n.4. Paura, terrore e tentativo invano di urlare e chiedere aiuto. -- Finalmente ho finito di scrivere. E' da due ore che sto battendo i ditini sulla tastiera ![]() So benissimo di non essere "addotto" (almeno spero), sono solo sogni e vi sarei grato se mi aiutasse a capirli. Avrei un'altra domanda da porvi, non inerente ai sogni, se non reco disurbo. Ho molta difficolta a ricordare parole, italiane e straniere, e invece mi risulta facile ricordare immagini e video. Perchè? P.S. Da qualche anno, mia madre (cattolica) mi ha regalato una collanina raffigurante la Madonna. Anche se sono ateo, ho deciso di portarla. Questo è successo quando gli raccontai di aver sognato il diavolo (da allora non lo sogno più). Grazie di cuore per aver letto il mio topic. |
|
|
|
|
|
|
|
__________________ Questa pubblicità non è visualizzata dagli utenti registrati. Registrati ora ed entra a far parte della community di CoseNascoste |
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: Modena
|
Quote:
Riguardo i sogni, purtroppo non sono un esperto; certo che gli alieni e quanto ad essi relativo sembra proprio far parte attiva del tuo modo di essere. Credo, tuttavia, che qualche volta la loro "presenza" nei tuoi sogni possa essere soltanto metaforica...ma non voglio dire troppe sciocchezze e passo la palla a chi se ne intende maggiormente. PS: non preoccuparti, la curiosità intelligente non reca mai disturbo!
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Tivoli (rm)
|
Bhe' sogni al quanto... come dire... ehhhh... strani.
Se non eri un appassionato di ufo e alieni ti avrei consigliato di fare una seduta d ipnosi regressiva. Ma visto che gia' conosci l argomento quasi sicuramente sarai stato condizionato e si tratta solamente di incubi ... credo... spero.... ... .. .
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Val padana
|
Accidenti, sette sogni tutti in una volta!?
![]() Intanto partiamo dalla cosa che li accomuna tutti e sette, ovvero la presenza di entità aliene e qui ti consiglio di dare un'occhiata al link: Extraterrestri nei sogni 1) Gli elementi principali a mio parere sono i rettili alieni e la moneta che ti danno in dono che è certamente molto importante dato che nel sogno sapevi del loro incontro e ricordi benissimo i particolari di questo oggetto. Potrebbe significare un legame tra passato e futuro. I rettili umanoidi che escono pacifici dall'ufo e ti consegnano la moneta dovrebbero identificare "saggezza", in genere il denato (monete o banconote) dovrebbe significare ricchezza intesa come forza (fisica o non). Sono elementi di un puzzle che puoi interpretare bene solo tu che l'hai immaginato. 2) Può essere che in quel periodo (oltre ad essere un fan di x-files) ti ponessi domande a carattere religioso? Gli alieni li interpreto come elementi misteriosi (loro sono la e ti guardano e basta) legati però all'ambito della sacralità (l'individuo che pregava). 3) Al momento non saprei che dire. 4) O sei stato rapito dagli alieni, oppure (più facilmente) hai una paura che non riesci ad affrontare e non sai come fare. 5) Al momento non saprei che dire, però in alcuni sogni capita di non sentire bene qualcosa, di non riuscire a leggere o di non riuscire a correre... non saprei che significato avesse la tua missione. 6) Ho trovato qualcosa di simile in questo link, leggiti la discussione su un sogno analogo: Cosa vuol dire sognare una vecchia che mi vuol fare del male? - Yahoo! Answers 7) Come per il n.4, ma tu per caso hai qualche ansia? Domanda fin troppo banale ma è giusto farla. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |||||||
|
Utente Junior
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono ateo ma amo ragionare e riflettere su tutto ciò che riguarda Dio e le religioni. Quote:
Quote:
Quote:
Il motivo non lo so. Quote:
Sei stato molto gentile, grazie mille. |
|||||||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Val padana
|
Quote:
Da piccolo (a 6 anni? Di preciso non ricordo) avevo un incubo che facevo spesso (insieme ad un'altro), una mano spuntava da sotto la poltrona e mi afferrava... non importava se passavo correndo o saltando, lui lo sapeva e trovava il modo di rallentarmi (magari spostando la poltrona da sotto con dei balzi). E tutte le volte mi svegliavo avvilito con quella mano che mi stringeva forte il polpaccio. Ho smesso di fare questo sogno quando ho trovato l'energia di prendere a calci quella mano (guaiva come un cane bastonato). Forse devi trovare la spinta di prendere a calci quegli alieni, tu dai per scontato che siano più forti di te perchè vengono dallo spazio, ma guardali bene... sono più piccoli e fragili di te senza. Se non riuscissero ad immobilizzarti sarebbero loro ad avere paura di te. Che aspetti a picchiarli? Affronta le tue paure, tanto sono soltanto sogni e qualora andasse male potrai rifarti nel sogno seguente (un po' come nei videogame). |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Junior
|
Quote:
Tutto ciò che non è conosciuto, mi affascina e mi impaurisce contemporaneamente. Sugli alieni, poi, ho letto tante cose, e forse è questo il problema, che mi sono fatto l'idea che sono "malvagi" e cose simili. Forse loro "incarnano" le mie paure inconsce? Io posso anche cercare di autoconvicermi che posso cacciarli e batterli. Mi domando: "Posso io farcela?", "Chi sono per riuscire a sconfiggerli?". Ci proverò, grazie mille edozilla. |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|