Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Viaggi Astrali (OBE) e Sogni Lucidi

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2009, 09:55   #1 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di CelticMysteries

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Liguria
Predefinito La Musica Onirica....

Ciao a tutti!
questo è i lmio primo thread, spero non sia già stato trattato...come argomento ,o almeno si differenzi un pò...

(Una premessa che devo fare x forza: con me il parlare di musica lo sentirete spesso, dato che sono un musicista , sebbene non un professionista, ....mi occupo di musica prettamente Folk-Celtica-Antica (dal nome utente avrete intuito) ma anche progetti di musica Ambient/Elettronica. Sono abbastanza 'esperto' anche di strumenti musicali folk moderni e antichi.)

Questo pensiero mi affascina da quando ero bambino , ossia pensare alla musica come qualcosa che faccia parte del mondo onirico, ossia cercare di unire la musica al sogno e viceversa...
Esempio per esser più concreti: vi è mai capitato mentre sognate di avere una musica di 'sottofondo', all'interno del sogno che stavate facendo ?
A me è capitato spesso, mentre sogno (obbligata la cosa ovviamente)!
Il bello però.... è che intendo una musica NON esistente, ossia non quello che abbiamo ascoltato alla radio/o su cd o internet....
ma una musica che componiamo nella nostra testa proprio noi.......
(...e quanto avrei vorrei ricordarmi ora una musica di organo da chiesa , dapprima quasi incomprensibile ma poi più chiara e nitida ...un pezzo davvero 'Creepy' e malinconico nello stesso tempo,...che ho formulato nel subcoscio in un sogno....!!!!)

Il sogno era un'esplorazione assieme al mio fratello minore di una casa 'vuota' qui dove abito , insomma una casa invenduta e libera per l'affitto (chissà perchè...).