![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo Utente
![]() Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Liguria
|
Ciao a tutti!
questo è i lmio primo thread, spero non sia già stato trattato...come argomento ,o almeno si differenzi un pò... ![]() (Una premessa che devo fare x forza: con me il parlare di musica lo sentirete spesso, dato che sono un musicista , sebbene non un professionista, ....mi occupo di musica prettamente Folk-Celtica-Antica (dal nome utente avrete intuito) ma anche progetti di musica Ambient/Elettronica. Sono abbastanza 'esperto' anche di strumenti musicali folk moderni e antichi.) Questo pensiero mi affascina da quando ero bambino , ossia pensare alla musica come qualcosa che faccia parte del mondo onirico, ossia cercare di unire la musica al sogno e viceversa... Esempio per esser più concreti: vi è mai capitato mentre sognate di avere una musica di 'sottofondo', all'interno del sogno che stavate facendo ? A me è capitato spesso, mentre sogno (obbligata la cosa ovviamente )!Il bello però.... è che intendo una musica NON esistente, ossia non quello che abbiamo ascoltato alla radio/o su cd o internet.... ma una musica che componiamo nella nostra testa proprio noi....... (...e quanto avrei vorrei ricordarmi ora una musica di organo da chiesa , dapprima quasi incomprensibile ma poi più chiara e nitida ...un pezzo davvero 'Creepy' e malinconico nello stesso tempo,...che ho formulato nel subcoscio in un sogno.... !!!!)Il sogno era un'esplorazione assieme al mio fratello minore di una casa 'vuota' qui dove abito , insomma una casa invenduta e libera per l'affitto (chissà perchè... ).Nel sogno In pratica nel mentre stavamo visitando e controllando le stanze di quella casa, tutta da ristrutturare che poi avremmo dovuto prendere in affitto, ci fu d'un tratto ...una suonata d'organo pazzesca , un'organo che suonava da solo....ma non esisteva materialmente.... ![]() Bè... tornando al presente, a voi è successo di formulare una musica in sogno? nella propria testa? C'è qualcuno che conosce il metodo per indurre a sognare 'una musica' o meglio per ricordarla? ...e se poi si riscoprisse che la musica in questione fosse parte del passato???(forse esagero qui...) Sembra una cosa bizzarra, ma per me è molto interessante....
|
|
|
|
|
|
|
|
__________________ Questa pubblicità non è visualizzata dagli utenti registrati. Registrati ora ed entra a far parte della community di CoseNascoste |
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Oct 2008
|
Quote:
. Non so se ci sono metodi adatti per indurre questo tipo di sogni, perchè è tutto molto casuale. Ipotizzo che, i questo genere di sogni, il nostro cervello si esercita "componendo", ma non so il motivo .Un modo per ricordare ci sarebbe: appena ti svegli, dovresti annotare quello che hai ascoltato nei tuoi sogni, o suonarlo all'istante. Ultima modifica di ElleCi : 04-07-2009 10:51 Motivo: Aggiunta frase |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo Utente
|
son contento che altri abbiano avuto esperienze simili!
I consigli che mi hai dato sono molto utili, in effetti è sempre bene annotarsi tutto al risveglio ; anzi poter sieseguire al piano o meglio (l'arpa celtica...! ) i lpezzo in questione è davvero ottimo...Il fattore di difficoltà e riuscire proprio INDURSI a sognare una musica.... è una cosa molto difficile; ci vorrebbe un esperto del settore tipo quell iche si inducono i sogni LUCIDI.... ....non è cosa di tutti i giorni, anzi l'ultima volta pe rme è stata anni fa, forse 5 o più...!!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2008
|
Quote:
e si, anche io quasi ogni volta che sogno ho un sottofondo musicale quasi sempre con musica melodica,molto delicata.Però non conosco nessun metodo per indurre o ricordare la musica,anzi spero che qualcuno lo sappia,sarebbe bello ricordarsi e trascrivere la propria musica interiore.
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Nuovo Utente
|
grazie anche a te jenna ,del tuo contributo!
![]() bè, speriamo che qua nel forum esca qualcuno che ci dia delle nozioni ..., magari proprio di come indursi a sognare 'musicalmente', .... sarà difficile sicuramente, ....però penso che se esiste il sistema per condurre a fare sogni lucidi, qualcosa di simile c'è per quanto riguarda questo argomento! ![]() chissà.... magari sforzare tutto il giorno la mente dietro ad un piano o altro a comporre, magari a tarda sera prima di dormire, oppure.... boh... non saprei... Il fatto è che moltissime volte ho 'composto' o eseguito qualche pezzo alla tastiera prima di dormire, ma ripeto...è successo 5- 6 volte nel giro di diversi anni di comporre una 'musica in sogno' |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|