Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sognare topi bianchi..

sim
    sim è offline
    Utente Esperto

Predefinito Sognare topi bianchi..

+

Premetto di aver cercato sul web, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.

L'altra notte ho sognato die topi bianchi che giravano per casa, cercavo di ucciderli ma non ci riuscivo e cercavo di farmi aiutare da mio padre.

Premetto che di per sè non erano minacciosi, il loro aspetto sembrava curato e pulito, ma io ne avevo paura ugualmente.
    Quando il sole sorgerà ad ovest e tramonterà ad est, tu tornerai da me, mio sole e mie stelle ( Game of thrones)

Super Utente

Predefinito

Quanti erano?

sim
    sim è offline
    Utente Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bakeneko Visualizza Messaggio
    Quanti erano?
    Tre credo, perchè?
    Quando il sole sorgerà ad ovest e tramonterà ad est, tu tornerai da me, mio sole e mie stelle ( Game of thrones)

Super Utente

Predefinito

Topi: pensieri, preoccupazioni, credo sotterranee, più probabilmente sotterranee, perchè i topi se la passano bene in cantina, non in casa.
    Dove non possono essere visti, dove li hai forse rinchiusi sapientemente.
    Però sono bianchi, questi topi: non pantegane da fogna, dunque, non brutti topastri grigi, ma topi bianchi.
    C'è candore, innocenza in queste preoccupazioni: forse un pò di ingenuità.
    Infatti, per scacciarli via, chiedi l'aiuto di tuo padre: la tua parte Yin, la Protezione, il Gran Padre interiore.
    Vuoi ucciderli, questi pensieri, questi topi bianchi, queste inconfessate paure travestite d'innocenza: hai capito che forse non sono così innocue.
    Ma non ce la fai: hanno, per ora, la meglio.
    Le preoccupazioni sotterranee, linde, pulite, apparentemente quasi innocenti, rimangono.

Ovviamente, è solo un mio pensiero.
    “Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

Utente Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sim Visualizza Messaggio
    Premetto di aver cercato sul web, ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio.

L'altra notte ho sognato die topi bianchi che giravano per casa, cercavo di ucciderli ma non ci riuscivo e cercavo di farmi aiutare da mio padre.

Premetto che di per sè non erano minacciosi, il loro aspetto sembrava curato e pulito, ma io ne avevo paura ugualmente.
    Ciao Sim,
    allora secondo me i sogni sono dei messaggi che la nostra psiche, il nostro io profondo o il nostro bambino interiore (chiamalo come preferisci ) manda alla nostra parte cosciente. Di conseguenza solo tu hai la chiave per decifrare quei messaggi che vengono "spediti" da un'altra parte di te. Che rapporto hai con i topi? Ne sei spaventata, ti disgustano o li trovi carini? Cosa rappresenta per te il bianco? E il numero tre invece? Stai vivendo un particolare periodo della tua vita? Che rapporto hai con tuo padre? Ecc.
    Insomma non fa mai male chiedere dei pareri ma alla fine le immagini di un sogno sono dei simboli, simboli che mutano di significato a seconda della persona. Per esempio una persona che sogna un serpente e ne è spaventata lo associa a qualcosa di negativo, mentre magari se lo sogna un'amante di rettili lo ritiene di buono auspicio, dipende tutto dalla persona non esistono risposte universali nel mondo dei sogni.
    Ho esposto un mio pensiero ma con questo non voglio dire che hai fatto male a chiedere, anzi scambiare idee con altre persone è sempre utile.
    La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille.
    Gli uomini sono eguali; non la nascita, ma la virtù fa la differenza.
    Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.

sim
    sim è offline
    Utente Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da incercadime Visualizza Messaggio
    Topi: pensieri, preoccupazioni, credo sotterranee, più probabilmente sotterranee, perchè i topi se la passano bene in cantina, non in casa.
    Dove non possono essere visti, dove li hai forse rinchiusi sapientemente.
    Però sono bianchi, questi topi: non pantegane da fogna, dunque, non brutti topastri grigi, ma topi bianchi.
    C'è candore, innocenza in queste preoccupazioni: forse un pò di ingenuità.
    Infatti, per scacciarli via, chiedi l'aiuto di tuo padre: la tua parte Yin, la Protezione, il Gran Padre interiore.
    Vuoi ucciderli, questi pensieri, questi topi bianchi, queste inconfessate paure travestite d'innocenza: hai capito che forse non sono così innocue.
    Ma non ce la fai: hanno, per ora, la meglio.
    Le preoccupazioni sotterranee, linde, pulite, apparentemente quasi innocenti, rimangono.

Ovviamente, è solo un mio pensiero.
    Il punto è capire quali possano essere queste preoccupazioni.

Ti dò un altro elemento, nel sogno c'era anche il mio cane, Simba. Io avevo paura potessero fargli qualcosa questi topi. Cercavo di ucciderli col detersivo.

Citazione Originariamente Scritto da Pachamama Visualizza Messaggio
    Ciao Sim,
    allora secondo me i sogni sono dei messaggi che la nostra psiche, il nostro io profondo o il nostro bambino interiore (chiamalo come preferisci ) manda alla nostra parte cosciente. Di conseguenza solo tu hai la chiave per decifrare quei messaggi che vengono "spediti" da un'altra parte di te. Che rapporto hai con i topi? Ne sei spaventata, ti disgustano o li trovi carini? Cosa rappresenta per te il bianco? E il numero tre invece? Stai vivendo un particolare periodo della tua vita? Che rapporto hai con tuo padre? Ecc.
    Insomma non fa mai male chiedere dei pareri ma alla fine le immagini di un sogno sono dei simboli, simboli che mutano di significato a seconda della persona. Per esempio una persona che sogna un serpente e ne è spaventata lo associa a qualcosa di negativo, mentre magari se lo sogna un'amante di rettili lo ritiene di buono auspicio, dipende tutto dalla persona non esistono risposte universali nel mondo dei sogni.
    Ho esposto un mio pensiero ma con questo non voglio dire che hai fatto male a chiedere, anzi scambiare idee con altre persone è sempre utile.
    Non devi preoccuparti, lo so bene che la risposta è dentro di noi, ma trovo utile scambiare opinioni, anche per avere degli spunti su cui riflettere da sola

Super Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sim Visualizza Messaggio
    Il punto è capire quali possano essere queste preoccupazioni.

Ti dò un altro elemento, nel sogno c'era anche il mio cane, Simba. Io avevo paura potessero fargli qualcosa questi topi. Cercavo di ucciderli col detersivo.
    Se vuoi, ti dò la mia idea in merito in privato
    “Sono una carta moschicida per soggetti disturbati.” (Carrie -Sex And The City-)

sim
    sim è offline
    Utente Esperto

Predefinito

+

Citazione Originariamente Scritto da incercadime Visualizza Messaggio
    Se vuoi, ti dò la mia idea in merito in privato
    Ok tesoro, aspetto il tuo mp.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •