Tutto ciò che dici non è mi nuovo,sia come procedura che come frequenza;ho avuto le stesse identiche esperienze.Io li interpreto come segnali preparatori,ma penso che non sia ancora arrivato il momento.Ci sei quasi,ma manca ancora qualcosa...
Se questa è la tua prima visita, consulta le FAQ e registrati.
ho provato qualche volta ad attuare tecniche per avere un obe ma nulla da fare.Non mi aspettavo comunque bastassero poche volte per riuscire.....
Sarà da due mesi che non ho più tentato decidendo che semmai avrei provato ad averne una durante un sogno lucido.Preciso che non faccio neppure sogni lucidi sebbene mi sia esercitata diverse volte e a mala pena ricordo i sogni che faccio.
Due notti fa (ma in realtà credo fosse mattina) mi sveglio supina e sento lungo tutto il corpo ma sopratutto nella parte superiore sensazioni di solletico e formicolio accompagnate da altre che mi hanno fatto pensare alle vibrazioni prima di avere un obe.Dovevo essere in dormiveglia....ho pensato
-sto per avere un obe?!sono queste le vibrazioni?!che devo fare ora?-sapevo che bastava il pensare a cosa fare che in teoria sarebbe avvenuto automaticamente così mi ordino di uscire dal letto.Per tutta risposta mi sento sollevare sempre supina verso l'alto sopra il letto quando mi aspettavo di sedermi.Preciso che non mi vedo ne vedo attorno a me.lo sento e basta........mi giro leggermente verso la mia destra e tutto è immerso nel buio.
Mi chiedo se davvero voglio uscire.Ho paura però di cosa potrei trovare e mi ricordo dei miei propositi.le prime volte semmai mi sarei accontentata di fermarmi dopo le vibrazioni senza procedere oltre e poi piano piano sarei andata oltre.Mi sento ricadere nel letto solevata del fatto di non aver proseguito il "viaggio" ed eccitata da questa sorpresa mattutina.Durante questa esperienza non avevo la vista particolarmente accettuata ne altri sensi.Principalmente si basa tutto su sensazioni corporee e pensiero
Sogno.Sogno che sono in obe e vado in giro in alcune stanze.Ricordo pochissimo al riguardo.Una camera che forse era la mia anche se nonj quella dove dormo attualmente.Era molto diversa dalla mia e ricordava una stanza vista alla tv la sera prima.Ricordo poco,più che altro grigio attorno a me.
Potrebbe essere stato davvero un principio di obe che poi si è concluso male?Oppure l'obe l'ho avuta ma non ero consapevole e ho creduto solo di aver sognato?(prendendo per buona l'ipotesi che l'obe sia altro dal sogno cosa su cui ancora nutro qualche dubbio a volte)
Ho pensato anche a un semplice sogno preceduto da un A.I......non essendo un esperta delle allucinazioni ipnopompiche perchè non ne ho mai avute se non pochissime e particolari non saprei.
Ieri notte però è ricapitata una cosa.dormivo quando mi sveglio.Sento il letto e il mio corpo ondeggiare,dondolare e delle vibrazioni leggere.Stavolta però ho pensato a una scossa di terremoto forse perchè in questi giorni da noi si sono sentite di giorno e io le ho avvertite una volta a letto pochi giorni fa.Mi sembrava la stessa sensazione.Penso che in tal caso devo alzarmi per capire se sto sognando oppure no.Mi riaddormento subito.Mi risveglio tempo dopo (almeno così mi sembra) con da capo la forte sensazione del letto che dondola e il corpo scosso.Sono un pò spaventata perchè la sensazione è proprio quella di una scossa di terremoto.Guardo l'ora sul display della sveglia sempre sdraiata così come sono.L'orario segna circa le 3:50.Mi stupisco perchè pensavo fosse già mattina ormai
Mi riaddormento prima di formulare altri pensieri
La prima cosa che ho fatto in giornata è stata assicurarmi ci fossero state scosse ma nesuno l'ha sentito ne al tg ne hanno parlato.Ho controllato su internet ma nulla.
Anche in questo caso mi chiedo.....era un semplice sogno,un AI o cosa?
la sensazione era diversa dalla mattina precedente.Nel primo caso infatti sentivo solletichio,formicolio e vibrazioni anche se leggere lungo il corpo (sopratutto appunto a partire dalla testa alla schiena).nel secondo erano vere e proprie scosse di un terremoto.
Mi ha stupito che per due giorni di seguito ho avuto queste espereinze quando non mi sono mai accadute fin ora.mi sarò fatta suggestionare dalle recenti scosse di terremoto realmente avvenute?Potrebbe trattarsi veramente di un inizio di obe?![]()
"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Tutto ciò che dici non è mi nuovo,sia come procedura che come frequenza;ho avuto le stesse identiche esperienze.Io li interpreto come segnali preparatori,ma penso che non sia ancora arrivato il momento.Ci sei quasi,ma manca ancora qualcosa...
Anche secondo me, ci sei vicina: percepisci il corpo che "ti sta salutando"; tutto quello che hai vissuto sono classiche esperienze intermedie. Non è detto che evolvano però secondo me sono interessanti anche quelle. Potresti anche percepirti in una posizione diversa da quella in cui ti trovi realmente, tipo sentire una mano in un altro posto, o sentirti seduta mentre non lo sei. Facci sapere come evolve la situazione.
secondo voi cosa potrei fare per migliorare?
tra l'altro in questo periodo non mi stavo preparando ad averne ne mi sono dedicata ad ottenere sogni lucidi.I sogni "normali" li ricordo a fatica....al contrario che in altri periodi ho prestato meno attenzione alla mia attività onirica in generale.In genere queste avvisaglie non dovrebbero accadere invece quando ci si presta tempo ed attenzione?
L'unica cosa è che ho ripreso da poco a fare "meditazione" (per modo di dire perchè oltre i 5,10 minuti ferma non riesco a stare in sto periodo xd ).Potrebbe essere che prima ero indecisa se tentare l'obe per diversi motivi mentre ora mi sento più tranquilla?forse questo mi ha dato una spinta.......
"Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
".. 5,10 minuti ferma non riesco a stare in sto periodo"... sei agitata in questo periodo? Forse il sonno ne sta risentendo e il cervello comincia a sfarfallare?
Il mio consiglio terra terra per niente spirituale è quello di alterare il ritmo e la qualità del tuo sonno (terapia d'urto) senza troppi filosofeggiamenti, visto che in te si sta verificando naturalmente questa piccola alterazione. Asseconda tutto, non pensarci più di tanto...
mi sa che c'hai ragione
proverò a cambiare gli orari
in genere nonj mi viene mai facile svuotare la mente per tanto...se ci lavoro regolarmente (come facevo mesi fa) riuscivo mezz'oretta ma altrimenti non mi viene.in questo periodo poi per diversi motivi tra cui che devo essere vigile anche quando sono in casa non riesco a svuotare la mente completamente.accidenti a loro mhò mi sta tornando la voglia di provare esercizi per indurre obe volontariamente.....![]()
circa un paio di settimane fa,forse tre mi è capitata una cosa che mi chiedevo se può essere un segnale che il mio corpo astrale stia tentando di avere una obe consapevole oppure si è trattato semplicemente di un calo di pressione o qualcosa di simile.
Stavo sognando di volare a un altezza molto bassa.Pochi metri da terra direi......improvvisamente mi sono svegliata bruscamente sentendomi cadere sul letto.Un attimo prima ero in aria all'aperto e il secondo dopo in posizione supina mi sentivo cadere dall'alto verso il basso e ho avuto la forte percezione del mio corpo che toccava il lenzuolo.Non mi capita mai tra l'altro di svegliarmi così bruscamente da un sogno.Spesso anzi è un passaggio graduale,un risveglio lento...solo nel caso di alcuni incubi ciò succede ma non ho mai provato questa sensazione
Ho ipotizzato possa essersi trattato di un calo di pressione che magari ha ingannato i miei sensi però io soffro di cali di pressione quando dormo e la sensazione è molto diversa.Mi sento cadere non verso il basso ma prima all'indietro e poi solo dopo verso il basso.Mi sento precipitare a una velocità strabiliante dopo avere la percezione che la testa sia rivolta all'indietro e che precipiti con la testa verso il basso.Come se cadessi da un balcone a una gran altezza.In questi casi mi sveglio spaventata e con il cuore a mille.
Stavolta invece è stato diverso.Ho sentito cadere sul letto il mio corpo in posizione supina in modo un pò brusco ma non violento come le altre volte.Non precipitavo ma cadevo.Appena è successo ho aperto gli occhi un pò stordita ma senza avere il cuore a mille.Ero sveglia e dopo un paio di minuti mi sono alzata.
Ho provato la medesima sensazione anche se in maniera meno brusca quando una volta mi sono svegliata nel mio letto e una volta pensato di volere avere una obe mi sono sentita prima spostare verso l'alto in posizione supina e dopo quando ho pensato di lasciar perdere sono ricaduta.L'ho descritto qua sopra questo post in questo topic
Mi chiedo quindi....trattasi di calo di pressione o altre cause simili oppure quello era il mio corpo astrale e io avendo la mente sveglia l'ho percepito?Dovuto magari al fatto che mi sono svegliata all'improvviso?
Segnalibri