Ciao, non sei ancora registrato? Crea il tuo account!
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

Se questa è la tua prima visita, consulta le FAQ e registrati.

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
    Utente Senior Plus L'avatar di Kitkat

Predefinito A proposito di "uomini incapucciati" in sogno...

Qualche volta faccio dei sogni dove vedo questi uomini incapucciati di nero...ho sentito dire che capita a molti, quindi fin qui nulla di strano. Ma se sono "io" l'incapucciato di turno?
    Spesso faccio dei sogni dove indosso un mantello con cappuccio nero sulla testa (che mi copre metà viso), vestito molto simile a quello della Morte. In alcuni sogni mi vedevo in terza persona, ma l'ultima volta ho sognato in prima persona e mi guardavo allo specchio vestita nel suddetto modo: ero molto contenta di indossare questo vestito. Secondo voi, cosa significa?

Utente Esperto L'avatar di imacs

Predefinito

Sugli incappucciati c'è un topic ma sull'essere incappucciati so che le più comuni sono le vesti bianche e non mi è mai capitato di sentirne parlare o vederne di nere.

Utente Esperto L'avatar di occhibianchi

Predefinito

in genere al "colore" della veste corrisponde una qualità ed una funzione energetica ben precisa. Sai descrivere in modo preciso le sensazioni che percepisci?
    "pezzi di sogni decrepiti viaggiano nell' etere della mia mente distrutta" da "il folle mondo onirico di rainbow"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da occhibianchi Visualizza Messaggio
    in genere al "colore" della veste corrisponde una qualità ed una funzione energetica ben precisa. Sai descrivere in modo preciso le sensazioni che percepisci?
    Funzione energetica? Ok, allora, ti dico che quando indosso questa veste mi sento sempre più potente ma anche affascinante (). Infatti, mi sento spesso a mio agio quando in sogno indosso questa veste, è come se mi desse un'aria di "prestigio" o d'importanza. Spesso però, in ogni sogno in cui indosso questa veste succede sempre che vi sia qualche sfida, anche se nell'ultimo sogno non era specificato...è la "sensazione". Un mix di sensazioni forse simili a quelle di un soldato che indossa la divisa prima di andare in battaglia.

Comunque, nessuno conosce alcun genere di interpretazioni a questo tipo di sogno?

Utente Esperto L'avatar di occhibianchi

Predefinito

scusami, non avevo letto che si trattava di sogno
    "pezzi di sogni decrepiti viaggiano nell' etere della mia mente distrutta" da "il folle mondo onirico di rainbow"

Utente Junior L'avatar di Harajan

Predefinito

Tento un'interpretazione. Prima provo a dare un significato ai dettagli singoli.

Nero: è il mistero, l'ignoto, ciò che non conosciamo. In talure accezioni può simboleggiare la negatività.
    Uomini: sono frammenti della tua personalità "maschile" (lo metto tra virgolette, in quanto non vorrei essere fraintesa...), ovvero il tuo io che interviene e prende decisioni. (Domanda: di questi uomini riuscivi/riesci a vedere il viso? Se non lo riesci/riuscivi a vedere, significa che hai dubbi o qualcosa nella tua mente è ancora incerto/indefinito e che devi affrontare una o più questioni che generano in te controversie. Si può anche pensare tu abbia timore di affrontare la situazione oppure che sei conscia di detenere in te una parte interiore che non conosci).
    Mantello: viene indicato come simbolo di saggezza ed illuminazione. Può anche significare, però, che qualcosa o qualcuno nasconde o cerca di oscurare i tuoi pensieri, le tue idee, la tua volontà.

ma l'ultima volta ho sognato in prima persona e mi guardavo allo specchio vestita nel suddetto modo: ero molto contenta di indossare questo vestito.
    mi sento spesso a mio agio quando in sogno indosso questa veste, è come se mi desse un'aria di "prestigio" o d'importanza. Spesso però, in ogni sogno in cui indosso questa veste succede sempre che vi sia qualche sfida, anche se nell'ultimo sogno non era specificato...è la "sensazione". Un mix di sensazioni forse simili a quelle di un soldato che indossa la divisa prima di andare in battaglia.
    E' possibile, per me, che sei venuta a conoscenza (consciamente od inconsciamente) di una tua parte interiore che tenevi/tieni sopita. Probabile che non si sia ancora palesata, in quanto il colore della tunica rappresenza appunto qualcosa che ancora non conosciamo. Questa coscienza (anche passiva), però ti porta a combattere ed a voler prendere decisioni in merito a tale argomento, sebbene tu abbia ancora qualche remora a riguardo (viso oscurato per metà). Nonostante questo, sei comunque pronta a "combattere" per ottenere ciò che ti appartiene e ti appresti pian piano a prendere una decisione.

Ovviamente non sono una psicologa ed ho dato un'interpretazione tutta mia, che può tranquillamente essere errata od essere smentita.
    Devi vedere tu se ti riconosci o se gli elementi possono combaciare con te stessa e/o la tua situazione attuale.

Utente Senior Plus L'avatar di messiah

Predefinito

Io ne ho parlato tante volte qua sul forum...ma scarsissimi risultati, ho fatto qualche ricerca personale, ma se eri tu vestita non centra nulla con i maestri.
    Ciao

Utente Full L'avatar di hermione89

Predefinito

io ho sognato la notte di halloween quello che sembrava un incappucciato.non era proprio tale perchè sapevo che dietro il mantello si nascondeva un anziano/a novantenne.il colore del mantello era grigio e ricordava molto la figura dell'eremita dei tarocchi.mi inquietava nel sogno un pochino....
    "Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da messiah Visualizza Messaggio
    Io ne ho parlato tante volte qua sul forum...ma scarsissimi risultati, ho fatto qualche ricerca personale, ma se eri tu vestita non centra nulla con i maestri.
    Ciao
    Che significa "maestri"? Illuminami....

Comunque, proprio nessuno sa dare una spiegazione, nemmeno di quelle a doppi sensi tipicamente freudiane?

Utente Full L'avatar di militika

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kitkat Visualizza Messaggio

Comunque, proprio nessuno sa dare una spiegazione, nemmeno di quelle a doppi sensi tipicamente freudiane?
    sparo alla tua valutazione un ipotetica interpretazione:

ti trovi bene in quei panni così come ti piace "ammantarti di mistero" in certe rare occasioni..... (azzarderei) nel rapporto con gli uomini

Utente Disattivato

Predefinito

Qualche volta faccio dei sogni dove vedo questi uomini incapucciati di nero...ho sentito dire che capita a molti, quindi fin qui nulla di strano. Ma se sono "io" l'incapucciato di turno?
    Spesso faccio dei sogni dove indosso un mantello con cappuccio nero sulla testa (che mi copre metà viso), vestito molto simile a quello della Morte. In alcuni sogni mi vedevo in terza persona, ma l'ultima volta ho sognato in prima persona e mi guardavo allo specchio vestita nel suddetto modo: ero molto contenta di indossare questo vestito. Secondo voi, cosa significa?
    Ti dò la mia versione: (non sò se sei donna o uomo)

Il fatto degli uomini incappucciati di nero : significa che più un uomo si cela e ti appare nettamente un personaggio Negativo e più vale per il tuo inconscio.
    Se sono molti :inconsciamente desideri attorniarti di persone negative pensando che ciò elevi la tua importanza "personale" (il tuo prestigio, il tuo carisma, ecc.)

Sesso Morte e fascino sono un mix da Oblio Macabro dei sensi, tipico di romanzi e poeti maledetti del 900 un pò ose' e un pò demodè.

Purtroppo questo Mixage è anche sinonimo che il tuo inconscio "è attualmente squilibrato" o comunque alla ricerca di un equilibrio.
    In questa intensa ricerca di un'armonia interiore, l'ingenuità del credere che male, morte e vestiti nere e mascheramenti porti alla soluzione, almeno momentanea dello squilibrio affettivo-sessuale, apre le porte a possibili desideri che, se non vogliamo chiamarli nefasti, sono almeno da "valutare attentamente" per la loro pericolosità (diretta o indotta) qualora insorgessero spuntando violentemente nella tua mente conscia : e chiedendoti di essere ascoltati "quali pensieri ottimi e validi" per massimizzare la tua AutoStima e i tuoi rapporti affettivi ed emozionali, interni ed esterni a te

Utente Senior Plus L'avatar di messiah

Predefinito

Dipende dai colori delle tuniche,ogni colore corrisponde ad un significato,il nero non lo so,ma il sogno spesso è allegorico,quindi non processarlo per morte,è una stupidagine secondo me. Ma ti ripeto se eri tu l'incappucciata non centra nulla con i maesti,messaggeri o guide.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi